elementi decorativi

Per preventivi o informazioni stefano mereu, decorazioni d’interni.

e-mail: stefanomereupitture@gmail.com

STUCCHI IN GESSO E POLISTIROLO,STICKERS,AFFRESCHI DIGITALI

stucchi, cornici,  stuccoline ,rosoni,diffusori luce, in gesso e polistirolo sono gli elementi decorativi classici.

Per il montaggio è bene seguire questo schema:

1. Innanzi tutto riquadrare la stanza dove andrà installata la cornice in gesso segnando l’altezza della cornice per tutto il perimetro. Preparare del collante che dovrà poi essere applicato sulla parete e sulle cornici,spolverando delle quantità dello stesso in un recipiente pulito, ottenendo una pasta collosa a presa lenta.

2. Asportare con cura dalla parete ogni strato di vecchia vernice, carte da parati o pittura esistente, contemporaneamente, graffiare il retro della cornice al fine di facilitare la penetrazione del collante al suo interno. Picchiettare la parete asportanto piccole parti d’intonaco. Partendo da un angolo effettuare i tagli a 45 gradi delle cornici utilizzate.

3. Bagnare gli elementi da posare ed applicare del collante uniformemente sul dorso della cornice e sulla testa. Posizionare la cornice facendo una pressione uniformemente su tutta la superficie della stessa per qualche secondo facendo fuoriuscire il collante in eccesso; la cornice rimarrà poi in posizione grazie al collante. Per cornici particolarmente grandi, posizionare dei chiodini sul muro in corrispondenza del punto ove sarà posizionato il bordo inferiore della cornice, con la funzione di semplice appoggio.

4. Una volta terminata la posa delle cornici effettuare un’ulteriore stuccatura delle stesse con particolare attenzione alle giunzioni, seguendo il perimetro della stanza. E’ importante eseguire con accuratezza questo passaggio in quanto molta della resa finale visiva dipenderà dalla stuccatura di angoli e giunzioni.

5. A questo punto tinteggiare le cornici con una vernice lavabile bianca. Per far risaltare meglio lo stucco si può procedere a tinteggiare le pareti con la tecnica dello spugnato; questo permette di creare uno stacco visivo fra soffitto e pareti tale da porre in risalto le cornici stesse. In generale per gli accostamenti di colore o per eseguire tecniche come lo spugnato, lo spatolato, il tamponato si consiglia sempre di eseguire delle opportune prove prima di passare alla decorazione della stanza.

Stickers murali ,classici adesivi da attaccare.


Affreschi digitali:essi  non consistono in una tecnica decorativa manuale, ma nel trasferimento diretto del colore che verrà assorbito dalla superficie stessa, senza creare spessori. Si imprime direttamente sui muri qualsiasi tipo di immagine, dal fotografico al pittorico,si trasferisce all’interno della parete il pigmento.


Il decoro verrà perfettamente assorbito dal muro, un sistema che spingerà il colore dentro i pori della parete facendolo diventare parte integrante di essa, lasciando traspirare le pareti decorate.Inoltre il decoro non subisce dei limiti nè dalle grandezze nè dalle superfici che lo ospitano.

Per preventivi o informazioni  stefano mereu, decorazioni d’interni.

e-mail: stefanomereupitture@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in elementi decorativi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...