colori 2015

Per preventivi o informazioni  stefano mereu, decorazioni d’interni.

e-mail: stefanomereupitture@gmail.com

 I COLORI sono percepiti,assorbiti,emanati,sono un fenomeno fisico e filosofico,sono una medicina,sono in letteratura,nell’edilizia,nella moda, li plasmiamo ed essi cambiano,possono essere caldi o freddi,ma soprattutto personali perchè  regolati dalle  capacità percettive di ognuno.Però, se dobbiamo capirci, è meglio ricorrere a modelli standard dai quali successivamente creare  personalizzazioni:

1)RAL RAL Farben

2)Pantone ( Cartella Colori PANTONE )

o anche questa  tabella comparativa ral pantone chiaramente l’assortimento non è del tutto esaustivo data la vastità.

8 COLORI, 8 proposte per il 2015, perché la casa,  poco o tanto il tempo che  ci trascorriamo, in silenzio o in confusione, ci deve accogliere e restare accogliente. I COLORI , ispiratori di sensazioni, emotività, autori della non indifferenza; COLORI che aiutino a tener spenta qualsiasi tecnologia,donatori di riflessioni; animatori della nostra dimora,per non considerarla solo rifugio dalle impervietà dell’esterno.

N°1 MARSALA:marsala decretato dalla Pantone colore dell’anno 2015 catalogato come PANTONE 18-1438. Caldo, profumato,semplice come i nonni che lo ricordano,come la terra da cui proviene . Marsala è una scelta naturale per la cucina,  la sala da pranzo,da solo o con vari abbinamenti:Pantone-Color-of-the-Year-2015-Marsala-Color-Pairings-Palette salotto marsalaInterni-di-tendenza-nel-colore-Marsala-imm01

N°2 TURCHESE Pantone scuba blue 16-4725 tonificante,eccitante,dal sapore di fresca ombra dopo una corsa verso l’evasione,tavolozza per dipingere il nostro oceano. Dà respiro alle pareti ampliandone ,con l’effetto fantasia ,gli spazi:

scuba blue 16-472520110619114246

soggiorno-verde-acquamarina

N°3ACQUAMARINA Pantone 14-4313 delicato,rilassante,salso,libero come l’acqua e il mare che ispira.

2 PANTONE 14-4313 1

muri-cucina-turchese

N°4 VERDE MENTA evoca le antiche osterie con la mescita dei “vini & oli”, Lucite-greenbarzellette,storie,risate,e ancora….. di banchi scolastici col foro per il calamaio,rilassante nei pensieri. 09-PANTONE14-5714_LuciteGreen pareti lucite greevitale,crescente,delicato,per chi vorrebbe fosse sempre primavera con una tovaglia a terra e la faccia all’insù a rincorrere le ideali vie delle rondini.

N°5 BLUE : ideale come finestra aperta verso la purezza dell’aria di montagna o del mare aperto senza confini che non sia l’orizzonte. Pareti così fatte per richiamare un arredo o un accessorio e renderlo globale col tutto della casa.

19-4052TCX_112-pantone-cobalt-blue24-pantone-cobalt-blue

N°6 ROSA :raffinato e delicato dona agli ambienti sapore di mamma,di donna,di maggio;di quel caldo rassicurante e premuroso che va dentro ognuno nonostante le scorze dure…..perchè al sorgere e al tramonto il primo colore che appare all’orizzonte è questo.

Strawberry-Ice16-1720TCX_1soggiorno rosa 1

N°7 ARANCIONE : di succo,non stridente all’occhio,evoca amori d’amanti,dà brio alla compagnia, molto informale,unisce arredamento classico al moderno.

PANTONE 15-1247pareti-salmone-del-soggiornoabbinamento colori e design (8)

N°8 GIALLO :con questo non si sbaglia quasi mai.Sabbia,Sfuggevole come questa, luminoso e adatto a tutto, perfetto in ogni accostamento.

13-0720TCX_1abbinamento colori e design (1)pareti-gialle-per-camera-modernacoloi-pareti-feng-shui

Per preventivi o informazioni  stefano mereu, decorazioni d’interni.

e-mail: stefanomereupitture@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in colori 2015. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...